venerdì 17 maggio 2013

Focaccia integrale rustica


Ora che ho scoperto il mondo del cibo integrale non lo mollo più :) Focaccia alternativa per ricordarci i veri sapori dell'antica cucina.

Ingredienti:


250g di farina integrale Molino Chiavazza
5g lievito istantaneo
5g zucchero
4g sale
130 ml acqua tiepida
3 cucchiai di olio evo Dante
datterini
origano
formaggio fresco
acciughe



Procedimento:

Ho unito le polveri aggiungendovi l'acqua e 2 cucchiai di olio Dante.



Dopo aver formato a palla l'impasto, ungo la teglia da forno con 1 cucchiaio di olio.


Stendo quindi con le dita l'impasto e intanto preriscaldo il forno a 180°.


Aggiungo sulla focaccia i pomodorini e il formaggio tagliato a pezzettini, le acciughe e l'origano (si possono
aggiungere altri ingredienti a piacere come capperi o olive). p.s. Io ho messo solo due acciughine per mio papà perchè io non le amo molto :P


Inforno quindi per circa 20 minuti. Ed ecco il risultato!!




Alla prossima ricetta! (Nicole)

Nessun commento: