lunedì 22 ottobre 2012

Riciclare una vecchia t-shirt

Potrei scommettere ad occhi chiusi che qualunque ragazza abbia nel proprio armadio almeno una maglietta che non usa più, e dico apposta ALMENO una :) Perchè sono sicura che di queste t-shirt vecchie ed inutilizzate ne abbiamo a bizzeffe. Ecco un modo per renderle più originali e per poterle riutilizzare senza lasciarle nel buio del nostro regno dei vestiti.

Ecco l'occorrente: una vecchia t-shirt, un gessetto, un paio di forbici, un nastrino, ago e filo.

Segneremo con il gessetto, sul retro della maglietta, delle linee orizzontali equidistanti. Più se ne fa più sarà migliore l'effetto. Munite di forbici, tagliamo sui segni fatti con il gessetto ed incidiamo queste linee.
Ora con l'aiuto di ago e filo, cuciamo un pezzo di nastro che andrà a raggruppare, a due a due, le fessure che abbiamo appena tagliato. Nella foto capirete meglio:


Come vedete io ho usato un nastrino nero ma voi potete usare un colore diverso che si adatti meglio alla tonalità della vostra maglietta. Se preferite potete anche tagliare via il colletto della t-shirt e unire la fessura che avanza (quella più in alto di tutte) con quella del colletto tagliato e creare così un ultimo fiocchetto.



Sul davanti della t.shirt ho semplicemente disegnato con il gessetto un cuoricino e l'ho ricoperto con delle linee oblique che poi ho tagliato. In questo modo avremo un decoro anche davanti :)

Ecco l'effetto che darà la maglia indossata, ora non badate al mio reggiseno enorme, voi potete benissimo indossare un reggiseno con fascia trasparente o anche magari un reggiseno color fluo che risalti sul colore della maglietta, oppure altra idea potrebbe essere quella di indossare un top con colore contrastante sotto (magari per le sere più fredde dell'inverno)
(Nicole)

Nessun commento: