venerdì 22 marzo 2013

Creamble di verdure

Vorrei proporvi oggi anche una ricetta vegetariana, facilissima da preparare, molto saporita e ottima per sostituire le solite verdure grigliate.

Ingredienti
- patate
- zucchine
- peperoni
- pomodori
- melanzane
- pane raffermo o da toast
- basilico
- origano
- olio evo

Procedimento:


Iniziamo lavando ed affettando le verdure, per le patate ovviamente dobbiamo prima buttarle in acqua bollente per qualche minuti. Disponiamo ora le verdure su una teglia con carta forno ed aggiungiamo sale, olio e pepe. Inforniamo per 15 minuti circa a 200°C (a seconda del forno che avete), e per non asciugarle troppo, all'ultimo le copriamo con alluminio per 5 minuti circa. Intanto prepariamo il crumble: tritiamo il pane insieme all'origano e al basilico (a piacere si può aggiungere l'aglio). Togliamo le verdure dal forno e le cospargiamo con il crumble ed irroriamo il tutto con olio ed un pizzico di sale. Rimettiamo le verdure in forno ma questa volta in modalità grill per pochi minuti, finchè non si formerà una crosticina. Il nostro piatto è pronto! Buon appetito! (Nicole)







1 commento:

MammaGabry ha detto...

La ricetta del crumble di verdure l'ha "rubata" mio figlio e domani proverà a farla! Se ti va qui c'è una piccola intervista per te:
http://leoperedimammagabry.blogspot.it/2013/04/conosciamoci-meglio.html