sabato 10 novembre 2012

Ghirlanda in cucina!

Buonasera ragazze! Anche oggi purtroppo giornata uggiosa, ma è proprio con questo tempo tetro che mi viene una gran voglia di creare nuove cosine :) Oggi ho optato per una ghirlanda natalizia (siamo un po' in anticipo lo so ma è sempre meglio prendersi per tempo ^_^) fatta con semplicissima colla, cartoncino e niente popò di meno che... PASTA!!

Occorrente:

- colla Uhu o simile
- cartoncino (io ho usato il cartone delle pizze)
- diversi tipi di pasta (l'importante è che siamo di diverse lunghezze)
- nastrino, filo o cordoncino
- spray oro


Procedimento:

Iniziamo ritagliando dal nostro cartoncino la sagoma di una ghirlanda creando due cerchi, uno all'interno dell'altro. Prendiamo la nostra cara amica colla e iniziamo a impastricciarci le mani attaccando tutti i tipi di pasta che ci passano sotto gli occhi. L'importante è che mettiate le diverse forme di pasta in ordine sparso e facendole uscire un po' dal bordo del cartoncino, in questo modo daremo una tridimensionalità alla figura.




 Lasciate infine un piccolo spazio per fare un buco con le forbici. Questo servirà per far passare il filo o spago o nastrino che vi permetterà di appendere questa giocosa ghirlanda.



Aspettiamo che la colla faccia il suo effetto e intanto andiamo a cercare tra i meandri della nostra cantina uno spray colorato. Io ho scelto il color oro per due semplici motivi: 1) perchè l'oro fa molto Natale e 2) perchè era l'unico spray che avevo in casa :) Ci spostiamo dunque all'esterno per dipingere la nostra creazione e per evitare di spruzzare oro sui mobili della nostra casa, facendo così scoppiare l'ira dei nostri genitori. Anche qui aspettiamo un po' che il colore si sia asciugato, mettiamo il nastrino e il gioco è fatto. Volendo possiamo aggiungerci perline, pietre, palline natalizie, glitterini colorati, caramelle gommose e chi più ne ha più ne metta..a me sinceramente piaceva anche così semplice.

Ovviamente pasta per cena :) (Nicole)

Nessun commento: